Home Page
Impressum
Heraldikrecht
Urteile
Rechtliche Nachforschungen
Heraldiklexikon
Historia
Heraldik
 

Zivile

Bürgerliche
Adelige
Kirchliche
Militärische
Hermetische
Notarielle Registrierung von Wappen
Großes Italienisches Wappenbuch
Interviews
Kuriositäten
Video
Events
Artikel
Registrierung
Service und Kosten
Lebenslauf
Bestellen
E-mail
Link
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
//1979
Dopo secoli di inattività il Vesuvio si sveglia. Una serie di esplosioni incominciate verso l'una di pomeriggio annunciano quella che sarà una delle più grandi tragedie dell'epoca antica. Pompei, Ercolano e Stabia sono completamente distrutte. Migliaia di vittime.
 
 
//1789
La popolazione di Parigi insorge e viene assaltata la prigione della Bastiglia, simbolo del potere assolutista del Re. Da questa data si fa cominciare la Rivoluzione Francese.
 
 
//1187
Il Saladino sconfigge Guy di Lusignan, Re di Gerusalemme, nella Battaglia di Hattin. L'esercito crociato è sbaragliato, i Templari e gli Ospitalieri catturati e prigionieri sono decapitati al cospetto del Saladino. L'occupazione di Gerusalemme da parte dei crociati è durata meno di un secolo.
 
 
//1945
Una bomba atomica chiamata in codice Little Boy viene sganciata dal B-29 americano Enola Gay sulla città di Hiroshima in Giappone, alle 8:16 di mattina, uccidendo all'istante 80.000 persone (altre 60.000 moriranno entro la fine dell'anno a causa delle malattie causate dal fallout nucleare).
 
 
//1099
I soldati cristiani radunati da Papa Urbano II nella seconda Crociata, dopo una marcia estenuante raggiungono Gerusalemme, si organizzano per un difficile assedioe sferrano l'attacco decisivo conquistando la Città Santa.
 
 
//1492
Mezz'ora prima dell'alba, Cristoforo Colombo salpa da Palos. Ha scelto il giorno di San Giorgio, patrono di Genova, sua città natale. Convinto di raggiungere le Indie circumnavigando il globo, dopo un viaggio di circa tre mesi scoprirà il Nuovo Mondo.